1. Metodi di pagamento

Vengono accettati pagamenti con: carta di credito, carta prepagata di istituti bancari o PostePay®, conto PayPal®, bonifico bancario diretto. Inoltre non viene ammesso il pagamento in contrassegno per ordini inferiori a 100 € spese di spedizione comprese. In ogni caso, il pagamento in contrassegno è richiedibile solo per indirizzi di destinazione italiani e implica un contributo aggiuntivo di 5 euro. Per qualsiasi esigenza è possibile contattare il servizio clienti all’indirizzo info@intimosumisura.it.

2. Sicurezza dei pagamenti

La gestione dei trasferimenti di denaro è affidata dal venditore a istituti bancari e società terze come PayPal® e altri servizi scelti con la massima attenzione alle garanzie di sicurezza per cliente e venditore. In nessun momento della procedura di ordine e acquisto il venditore può conoscere le informazioni relative alla carta di credito, conto corrente, borsellino elettronico o altro sistema di pagamento on-line scelto dal cliente. Queste, infatti, vengono trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico e garantisce la sicurezza del pagamento stesso.

3. Tempi di produzione

I tempi di produzione sono di 7 giorni lavorativi. In caso di dubbi sulla congruenza delle misure fornite o dubbi in genere sulla confezione dei capi, l’atelier Liebe si riserva il diritto di contattare il cliente per maggiori dettagli, al fine di assicurare la miglior qualità di servizio. In tal caso, i tempi di produzione possono minimamente dilatarsi, ma in ogni caso sarà data tempestiva comunicazione al cliente

4. Spedizione

Spedizione (costi, tempi, tracciabilità, paesi serviti)

Il contributo per la spedizione è di 8,90 euro iva inclusa, per tutto il territorio nazionale italiano, con incluso servizio di CONSEGNA CONCORDATA (il corriere si metterà in contatto telefonico con voi per concordare l’ora della consegna). Per questo vi chiediamo di fornirci il numero di telefono al momento dell’ordine.

La spedizione viene effettuata tramite servizio di corriere espresso e si conclude di norma entro 2 giorni lavorativi dal momento della partenza della merce. Tutti i capi prodotti sono spediti direttamente dalla sede dei laboratori Liebe in Aversa (CE).

Tutte le spedizioni sono tracciabili. Appena effettuata la spedizione, il cliente riceve comunicazione dell’avvenuta consegna al corriere; il codice di tracciabilità, se non fornito contestualmente alla comunicazione di avvenuta spedizione, viene fornito su richiesta del cliente.

Al momento si può acquistare con la procedura automatica solo in caso di spedizioni in Italia. Per le spedizioni fuori dall’Italia, si prega di mettersi in contatto con il servizio clienti all’indirizzo info@intimosumisura.it prima di concludere l’ordine.   

5. Obbligatorietà numero telefonico

Nel corso della procedura di acquisto viene chiesto obbligatoriamente di fornire un numero di telefono. Questo numero verrà fornito al corriere incaricato della consegna, affinchè possa CONCORDARE con voi l’ora della consegna stessa, in modo da agevolare e garantire il buon esito della spedizione. Il numero di telefono non verrà ceduto ad altri operatori e non potrà essere in alcun caso utilizzato per finalità pubblicitarie o commerciali, e neppure conservato per i medesimi scopi.  

6. Casi di annullamento del contratto di compravendita

6.1. Annullamento per volontà del venditore. L’annullamento del contratto di compravendita può avvenire per i già citati casi in cui sussistano dubbi sulla solvibilità del cliente o sulla veridicità dei dati di fatturazione, pagamento e misura. L’annullamento può altresì avvenire per ragioni tecniche a insindacabile giudizio della LIEBE. L’annullamento dell’ordine da parte del venditore, ove l’ordine sia già stato pagato, implica l’emissione di un buono d’acquisto di valore pari o superiore alla somma corrisposta dal cliente oppure, se richiesto, la restituzione della somma (mediante riaccredito o emissione di rimborso).

6.2. Annullamento per volontà del cliente. I prodotti realizzati su misura sono inseriti, ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D. Lgs. 185/1999, fra le categorie per le quali non sussiste diritto di recesso, e questo dunque esclude il caso dell’annullamento del contratto di compravendita per volontà del cliente. Ciò non di meno l’atelier Formadue, in linea con la propria politica di assoluta attenzione alla soddisfazione del cliente, ammette una forma di reso sui propri prodotti, da attuarsi come chiarito al successivo punto “Reso e sostituzione dei capi”. Per quanto riguarda invece la garanzia sui prodotti e la sostituzione di eventuali capi difettosi o diversi da quelli ordinati, si veda il successivo punto “Garanzia su prodotti non conformi”

7. Reso e restituzione dei capi

Affinché il reso sia accettato, il capo deve essere in perfette condizioni così come consegnato; non deve essere stato indossato (salvo che per prova), non deve presentare macchie, strappi, segni di usura o altri danni visibili. Capi lavati non possono essere oggetto di reso. Il capo va reso con tutti gli accessori, contenuto nella confezione originale integra e completa di tutte le sue parti.

Il cliente, riconfezionato il capo nella confezione originale completa, provvederà alla restituzione con una spedizione tracciabile. Le spese di spedizione per il ritorno del capo al venditore sono interamente a carico del cliente.

Una volta ricevuto il pacco e verificata la sussistenza  delle condizioni di cui sopra, il venditore provvederà al rimborso o alla sostituzione. Nel caso in cui i prodotti ordinati dopo il reso siano di valore inferiore rispetto al buono di acquisto telematico, la differenza inutilizzata non sarà restituita o accreditata al cliente.

Una volta concluso il secondo ordine, il cliente dovrà provvedere al solo pagamento delle nuove spese di spedizione,   

Il diritto di reso può essere esercitato una sola volta per ogni acquisto e va esercitato entro sette giorni dalla ricezione della merce, previo contatto diretto col venditore (via e-mail).

Il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti realizzati “SU MISURA” in riferimento al D. Lgs. 185/1999.

8. Garanzia su prodotti non conformi

Per prodotto non conforme si intende un prodotto che presenti evidenti difetti di fabbricazione o difetti nei materiali, oppure un prodotto privo di difetti ma diverso rispetto a quello ordinato. Benché l’atelier LIEBE adotti un rigido protocollo di verifica della qualità e della conformità dei prodotti agli ordini ricevuti, va considerata comunque la possibilità che si verifichi una delle suddette circostante di non conformità.

La non conformità deve manifestarsi immediatamente al ricevimento del capo e deve essere comunicata con la massima tempestività al venditore. La comunicazione va fatta per via telematica, con una mail all’indirizzo del servizio clienti, reperibile nella sezione “Contatti e assistenza” su www.intimosumisura.it, citando gli estremi dell’ordine e il tipo di non conformità riscontrata. In ogni caso, non si accettano contestazioni di non conformità segnalate oltre il decimo giorno dal ricevimento della merce.

Non rappresentano non conformità eventuali danni subiti dai capi a seguito di un uso o di un lavaggio privo delle dovute cure (la presenza di elementi metallici come i ferretti e di elementi delicati come i pizzi impone un’attenzione particolare).

Prima di ogni spedizione l’atelier LIEBE verifica la conformità del capo rispetto alle misure fornite dal cliente e riportate sulla scheda di acquisto per i capi da realizzare “su misura”. Le reali dimensioni del capo differiscono di alcuni millimetri dalle misure fornite, in quanto calcolare in base a modelli sartoriali che tengono conto dell’elasticità dei tessuti, dell’esigenza di un effetto modellante e dell’agio del capo finito.

In caso di invio di un prodotto non conforme, stante quanto detto sin qui, il cliente si impegna a restituire il prodotto in oggetto al venditore (previo accordo e comunicazione diretta) completo della confezione originale e di tutte le sue parti. Il cliente si impegna a utilizzare il mezzo di spedizione indicato dal venditore, che coprirà le spese per la spedizione stessa. La spedizione per il reso deve essere effettuata tassativamente entro il quindicesimo giorno dal ricevimento della merce.  

In caso di invio di un prodotto non conforme, verificata la sussistenza di quanto specificato sopra, il venditore provvederà alla sostituzione dei capi con altri, conformi a quanto richiesto. Le spese della nuova spedizione, così come quelle della restituzione del capo non conforme, sono tutte a carico del venditore

9. Privacy policy

Per la politica dell’atelier LIEBE in materia di tutela dei dati personali, si rimanda a quanto esposto nel documento Privacy Policy, in calce alla pagina delle Condizioni d’acquisto.

Per informazioni più dettagliate scrivici o consulta la pagina “Condizioni generali di vendita”.