TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni di Vendita
Premessa
Le presenti Condizioni di Vendita descrivono le modalità di compravendita on line sul sito web del Venditore di prodotti contraddistinti dal marchio “LIEBE” in conformità alla normativa vigente sui contratti a distanza.
Prima di inoltrare un ordine, l’utente è invitato a leggere attentamente le Condizioni di Vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e la Privacy Policy e ad accettarli.
Si prega di prendere visione della nostra Privacy Policy al fine di comprendere le modalità con cui raccogliamo ed utilizziamo i dati personali degli utenti del negozio online.
Contatti
Per qualsiasi informazione, assistenza o sulle modalità di acquisto on-line, sulla garanzia, sul recesso o altro, l’utente può contattare il servizio clienti al seguente indirizzo e-mail info@intimosumisura.it.
Oggetto del Contratto di vendita on-line
Con il Contratto di vendita on-line il Venditore vende ed il Cliente acquista i Prodotti, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici sul Sito.
Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta da parte del Venditore.
Account Personale
Per poter inoltrare un ordine il Cliente dovrà creare un proprio account personale. Il Cliente sarà responsabile della riservatezza della propria password e di inibire l’accesso da parte di terzi a tale password. Il Cliente accetta inoltre di essere responsabile per ogni attività e ogni acquisto che venga effettuato tramite l’utilizzo del suo account.
Oggetto del Contratto di vendita on-line
Con il Contratto di vendita on-line il Venditore vende ed il Cliente acquista i Prodotti, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici sul Sito.
Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta da parte del Venditore.
Pagamenti
I pagamenti degli ordini di acquisto dovranno essere autorizzati ed avverranno al momento dell’invio da parte del Venditore della E-mail di Conferma Invio come sopra definita.
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito o PayPal o bonifico bancario.
Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si rivelasse impossibile, il Venditore invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una comunicazione di non accettazione dell’ordine di acquisto. Il processo di acquisto verrà automaticamente annullato ed il contratto di vendita on-line si avrà per non concluso.
Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante la stessa modalità usata dal Cliente per effettuare l’acquisto.
Il Venditore invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto.
Tempi e modalità di consegna
Il Venditore provvede a recapitare al Cliente i Prodotti mediante corrieri di fiducia dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e festivi.
I tempi di consegna varieranno in funzione della destinazione e dalla disponibilità del prodotto stesso.
Per la merce disponibile Liebe effettuerà la consegna al Corriere entro 15 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto.
Per articoli particolarmente lavorati, quali dipinti e/o ornamenti e ricami i tempi potranno essere prolungati per un massimo di 20 giorni lavorativi.
Il cliente potrà chiedere informazioni inviando una mail a info@intimosumisura.it.
Il costo della spedizione è gratuito in Italia.
l momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente o il suo incaricato sono tenuti a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto dal Cliente o dal suo incaricato sul documento di trasporto nello spazio dedicato. In tal caso il Cliente o il suo incaricato dovranno respingere la merce danneggiata senza dover aprire la confezione ed il Venditore, una volta ricevuto il pacco danneggiato, provvederà ad una nuova spedizione del Prodotto ordinato. È fatto salvo, in ogni caso, il diritto di recesso del Cliente di cui al successivo paragrafo intitolato “Diritto di Recesso”.
Una volta firmato il documento di trasporto senza che il Cliente o il suo incaricato abbia sollevato alcuna eccezione, il Cliente non potrà sollevare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
Nel caso in cui il Cliente respinga il pacco contenete i Prodotti, ciò verrà considerato quale recesso del Cliente dal Contratto di vendita on-line ed il Venditore sarà legittimato a trattenere dal rimborso dovuto al Cliente le spese di reso. Il rimborso così determinato verrà accreditato mediante la modalità di pagamento scelta dal Cliente nell’ordine di acquisto, in modo tempestivo e, comunque al massimo entro 14 giorni dalla restituzione del pacco.
Diritto di Recesso
Il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa sul Diritto di Recesso.
Il Cliente, senza specificarne il motivo, ha diritto di recedere dal Contratto di vendita on-line entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente (“Periodo di Recesso”),
inviando una dichiarazione esplicita in tal senso al Venditore tramite posta o e-mail. Tale dichiarazione potrà altresì essere effettuata tramite il modello “Modulo di Recesso” disponibile nella sezione “il mio Account” / “i miei ordini” e riportato in calce alle presenti Condizioni di Vendita.
Laddove il Cliente receda dal contratto entro il Periodo di Recesso, tutti i pagamenti effettuati dal Cliente al Venditore, gli saranno rimborsati dal Venditore senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Tali rimborsi saranno effettuati tramite lo stesso metodo di pagamento inizialmente utilizzato dal Cliente salvo che il Cliente abbia convenuto diversamente; in ogni caso il Cliente non incorrerà in costi aggiuntivi in relazione al rimborso.
I costi di consegna per il reso dei Prodotti saranno a carico del Cliente e i Prodotti resi saranno sotto la responsabilità del Cliente fino al loro arrivo presso il magazzino del Venditore.
I Prodotti resi devono essere restituiti non usati, intatti e in buone condizioni, inclusa ogni etichetta.
Si raccomanda al Cliente di spedire i Prodotti con il loro Packaging istituzionale da restituire assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti ed al Packaging istituzionale spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo.
Ai sensi dell’art.59 del decreto legislativo 06/09/2005 n. 206 (codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su misura e personalizzati.
Garanzia legale dei Prodotti
Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione oppure, qualora ciò non risulti possibile (per qualsivoglia ragione), ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del Contratto di vendita on-line.
Il venditore risponde dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione dei difetti sopravvenuti.
Il Cliente dovrà, tuttavia, denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, inviando una e-mail al servizio clienti all’indirizzo info@intimosumisura.it.
in cui dovrà essere indicato il codice relativo all’ordine ed il problema riscontrato allegando ove possibile alcune foto relative allo stesso.
Il Venditore contatterà il Cliente per organizzare il ritiro del Prodotto.
Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l’esistenza del difetto denunciato, e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo successivamente a tale controllo.
Ove a seguito di tale verifica non dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica, ripristino, e trasporto.
Responsabilità del Venditore
Le presenti Condizioni di Vendita indicano tutti gli obblighi e le responsabilità del Venditore in relazione alla vendita dei Prodotti. Nella misura consentita dalle leggi applicabili, non vi sono ulteriori garanzie, condizioni o altri termini vincolanti per il Venditore oltre a quelli previsti nelle presenti Condizioni di Vendita. In particolare, il Venditore non garantisce che i Prodotti siano idonei a particolari usi del Cliente.
Il Venditore non sarà responsabile per eventuali disservizi imputabili a cause al di fuori del ragionevole controllo del Venditore (“forza maggiore”) nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dalle Condizioni di Vendita. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, provvedimenti della Pubblica Autorità (a titolo esemplificativo, istituzioni giudiziarie, organi governativi, autorità locali ecc. e simili) sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei corrieri, vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest’ultimo.
Il Venditore, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà, altresì, responsabile per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei suoi subfornitori né potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita on line per cause allo stesso non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito, nessun addebito o responsabilità potrà essere imputata al Venditore, dovendo il Cliente dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet.
Il Venditore farà del proprio meglio per assicurare che i contenuti del Sito siano aggiornati; tuttavia non si può escludere la assoluta assenza di eventuali errori e/o imprecisioni (errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relativi al prezzo, alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso). Il Venditore si riserva, pertanto, il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato l’ordine di acquisto e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. Laddove tali modifiche o variazioni determinassero una modifica dell’ordine di acquisto, il Venditore ne darà comunicazione al Cliente e quest’ultimo avrà diritto di modificare o cancellare l’Ordine di acquisto senza incorrere in alcun costo.
NIENTE IN QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA ESCLUDE O LIMITA LA RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE IN CASO DI MORTE O LESIONI PERSONALI IMPUTABILI A COLPA DEL VENDITORE O DEI SUOI DIPENDENTI, IN CASO DI FALSA RAPPRESENTAZIONE DOLOSA, O PER OGNI ALTRA RESPONSABILITA’ CHE NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA PER LEGGE.
NIENTE IN QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA ESCLUDE O LIMITA LA RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE IN CASO DI MORTE O LESIONI PERSONALI IMPUTABILI A COLPA DEL VENDITORE O DEI SUOI DIPENDENTI, IN CASO DI FALSA RAPPRESENTAZIONE DOLOSA, O PER OGNI ALTRA RESPONSABILITA’ CHE NON POSSA ESSERE ESCLUSA O LIMITATA PER LEGGE.
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, LA RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE DOVRA’ ESSERE LIMITATA ALL’AMMONTARE EFFETTIVAMENTE PAGATO PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI SUL SITO DA PARTE DEL CLIENTE.
Privacy
Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’Ordine di acquisto e quindi alla conclusione del Contratto di vendita on-line vengono richiesti al Cliente alcuni dati personali. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore in conformità e nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali applicabile per dare esecuzione a ciascun ordine di acquisto e, previo consenso del Cliente, per le eventuali finalità di marketing così come indicate nell’apposita Privacy Policy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.
Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione e l’esecuzione del Contratto di vendita on-line, il mancato conferimento non permetterà la conclusione e/o l’esecuzione del Contratto di vendita on-line.
Informiamo inoltre che successivamente alla conclusione del Contratto potrebbe essere richiesta la compilazione di un “Questionario o Sondaggio di gradimento dei servizi”, con l’invito ad esprimere una opinione sui prodotti o sul processo di acquisto. Il conferimento delle informazioni tramite il questionario o sondaggio è facoltativo.
La raccolta delle informazioni è finalizzata ad elaborazioni statistiche per valutare la qualità del servizio offerto. La comunicazione o la diffusione dei risultati delle rilevazioni potrà avvenire soltanto in forma anonima o aggregata, in modo che i dati elaborati nell´ambito del sondaggio o raccolti tramite questionario non possano essere associati ad acquirenti identificati o identificabili
Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali il Cliente è invitato a leggere attentamente la Privacy Policy.
Modifiche delle Condizioni di Vendita
Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto ai nuovi termini delle Condizioni di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui effettua l’ordine, salvo che le modifiche alle Condizioni di Vendita siano imposte dalla legge o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini in corso e il Venditore tenterà comunque di darne comunicazione al Cliente per consentirgli, ove possibile, di cancellare l’ordine di acquisto).
Invalidità
Qualora una qualsiasi previsione delle Condizioni di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
Reclami
Eventuali reclami potranno in ogni caso essere inviati al Venditore al seguente indirizzo: Liebe di Carla Amore via roma135 81031 Aversa (CE) ovvero via e-mail all’indirizzo info@intimosumisura.it.
Legge Applicabile
Le Condizioni di Vendita ed i contratti di vendita on line sono regolati dalla legge italiana.
Il Venditore e il Cliente si rimettono alla giurisdizione italiana in conformità a quanto previsto dalla normativa applicabile a tutela del consumatore.